l’Agriturismo Kyathos

Una vacanza in libertà
Incantati, coccolati.

Assoluto fascino, puro piacere

L’agriturismo, che è immerso nella bellezza degli ulivi incastonati nella campagna dauna, offre un ampio ventaglio di offerte per tutti i tipi di esigenze

Relax in ampi spazi verdi con mini zoo e piscina.
Itinerari culturali, come gli scavi archeologici dell’antica Herdonia e il museo di Ascoli Satriano con i suoi celebri grifoni.
Itinerari religiosi come Borgo Incoronata con il suo santuario dedicato alla Madonna nera, San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo.
Attività sportive come escursioni a stretto contatto con la natura in mountain bike e pesca sportiva.

Tutti gli ospiti dell’agriturismo che vorranno sedersi alla nostra tavola potranno degustare i piatti tipici della tradizione gastronomica del territorio e i prodotti più genuini che la campagna stagionalmente offre.

La struttura è dotata, inoltre, di tanti altri servizi quali il parcheggio gratuito, wi fi free, area pic-nic, servizio baby-sitter per feste organizzate.
Venite a trovarci e vi sentirete come a casa, ma serviti.

Prende il nome dal coccio cornuto (Kyathos appunto) simbolo dell’antica città di Herdonia.

L’agriturismo Kyathos nasce dall’amorevole restauro del podere rurale che ha le sue fondamenta nella storia d’Italia del dopoguerra, quando, per risollevare le sorti dei contadini meridionali, quello che allora era chiamato Ente Riforma assegnò a coloro che ne fecero richiesta un appezzamento di terreno con annesso il podere.
Prende il nome dal coccio cornuto (Kyathos appunto) simbolo dell’antica città di Herdonia.

Kyathos agriturismo fa parte di un’azienda agricola che si estende per circa 7 ettari, divisi fra uliveto, campi di grano, orto e alberi da frutto dai quali si ricavano i prodotti genuini che vengono proposti alla tavola dei nostri ospiti.