la Carta dei Servizi

Gentile ospite,
abbiamo il piacere di porgerLe il più cordiale benvenuto ed un sentito augurio per un lieto soggiorno. Le presentiamo la nostra Carta dei servizi per fornirLe tutte quelle informazioni che Le consentiranno di utilizzare al meglio i servizi che Le offriamo. Siamo a Sua disposizione per soddisfare le Sue richieste e per dare risposta a eventuali necessità che Lei dovesse riscontrare durante il Suo soggiorno.
Con viva cordialità,
Kyathos Agriturismo

Un po’ di storia…
L’agriturismo Kyathos, nasce dall’amorevole restauro del fabbricato rurale che ha le sue fondamenta nella storia d’Italia del dopoguerra, quando, per risollevare le sorti dei contadini meridionali, quello che allora era chiamato Ente Riforma assegnò a coloro che ne fecero richiesta un appezzamento di terreno con annesso il fabbricato. Prende il nome dal coccio cornuto (Kyathos appunto) simbolo dell’antica città di Herdonia.
La struttura, immersa nella bellezza degli ulivi incastonati nella pianura dauna, usufruisce di una posizione ottimale per godere dei paesaggi e della quiete della campagna, della vicinanza da importanti siti di interesse culturale come gli scavi dell’antica Herdonia a soli 2 km e il museo di Ascoli Satriano con i suoi celebri grifoni a 8 km. Da Kyathos agriturismo sono facilmente raggiungibili anche importanti mete religiose come Borgo Incoronata con il suo santuario dedicato alla Madonna nera a 15 km, San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo a 50 km.

La struttura
Kyathos agriturismo fa parte di un’azienda agricola che si estende per circa 7 ettari, divisi fra uliveto, campi di grano, orto e alberi da frutto dai quali si ricavano i prodotti genuini che vengono proposti alla tavola dei nostri ospiti.
La struttura dispone di quattro camere, tutte accessibili da ingressi indipendenti, come di seguito descritte:
Camera ulivo: letto matrimoniale più due letti singoli, bagno con box doccia e asciugacapelli, aria condizionata, frigo bar, televisione.
Camera pesco: letto matrimoniale, letto a castello con tre posti, più due letti singoli, bagno con box doccia e asciugacapelli, aria condizionata, televisione.
Camera melograno: letto matrimoniale più letto singolo, bagno con box doccia e asciugacapelli, aria condizionata, televisione.
Camera melocotogno: due camere comunicanti con bagno in comune ognuna delle quali con letto matrimoniale e due letti singoli, bagno con box doccia e asciugacapelli, aria condizionata, televisione.

All’arrivo il titolare accompagnerà personalmente i Suoi Ospiti avendo cura di spiegare il funzionamento di ogni cosa e restando a disposizione per l’assistenza in eventuali necessità ulteriori.
All’interno degli appartamenti è VIETATO FUMARE.
È VIETATO accogliere ed ospitare persone non registrate
Sarà responsabilità dei Signori Ospiti custodire oggetti personali di valore, sia nelle camere sia nelle zone comuni della struttura. Si declina ogni responsabilità per smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di proprietà.
Gli animali domestici sono ammessi, purché educati al contatto con altre persone e altri animali. È assolutamente vietato farli salire su letti e divani. È responsabilità esclusiva dei padroni esercitare la loro custodia e la loro sorveglianza. Gli eventuali danni sono a totale carico dei loro padroni. I cani devono essere tenuti al guinzaglio negli spazi comuni. Non è permesso il loro ingresso nella sala ristorante.

Prenotazioni
La prenotazione può essere effettuata chiamando i seguenti recapiti telefonici:
➢ Tel: 0885 796763
➢ Cell: 331 3487745

Check in
L’ingresso nelle camere è previsto dalle ore 16:00 in poi.
All’arrivo verrà richiesto un documento di identità valido, anche per i bambini, in osservanza alla normativa vigente.

Check out
Le camere dovranno essere lasciate libere entro le ore 11:00.
Eventuali cambiamenti di orario di check in e check out sono possibili previo accordo con la direzione.

Servizi principali
Riassetto della camera
Il riassetto della camera e la pulizia del bagno vengono effettuati giornalmente. Il cambio della biancheria da bagno ogni 3 giorni mentre quello delle lenzuola con cadenza settimanale.
La colazione
La prima colazione viene servita all’interno della sala ristorante dalle ore 7.30 alle ore 10:00. È possibile la degustazione di prodotti genuini a km 0.
Internet
È possibile la connessione a internet nella sala ristorante e nell’area giardino antistante ad essa. Wi-Fi gratuito, per richiedere la password rivolgersi alla direzione.
Giochi e sport
Nell’ampio prato è presente un biliardino in uso esclusivo agli ospiti della struttura. È possibile il noleggio di mountain bike (di diverse altezze) per escursioni a stretto contatto con la natura e la pesca sportiva.

Piscina
Misure: 7,15 x 4,30 x h 1,30
Sistema di riciclo a skimmer. Disinfezione mediante cloro e controllo del ph.
La piscina è ad uso esclusivo degli ospiti della struttura.
Orario di apertura: dalle 10:00 alle 19:00.
Accessibile dal 15 Maggio al 15 Settembre.

Regolamento per l’utilizzo della piscina
• L’utilizzo della piscina è gratutito. • È vietato l’accesso ai minori di 12 anni non accompagnati data l’assenza dell’assistente ai bagnanti. • È vietato introdurre animali. • È vietato introdurre dotazioni ingombranti (materassini, canotti, ecc.). • È vietato l’uso di creme solari e oli per capelli prima dell’ingresso in vasca. • È vietata la balneazione in caso di temporale. • È vietato qualsiasi comportamento in contrasto con le norme di igiene. • È vietato consumare alimenti o bevande all’interno della vasca. • È vietato tuffarsi dalla scaletta. • È obbligatorio il rispetto degli orari di accesso alla piscina (dalle 10:00 alle 19:00). • È obbligatorio l’utilizzo della cuffia. • Si raccomanda di non bagnarsi a meno di due ore dal consumo di un pasto.

Parcheggio
Il parcheggio non è custodito, ma si trova all’interno della proprietà alla quale si accede mediante cancello automatico. Non sussistono particolari rischi, tuttavia si consiglia di chiudere sempre a chiave le autovetture.

Chiusura
Non ci sono limiti di orario in quanto ad ogni Ospite sarà consegnato un telecomando del cancello di ingresso per consentirgli di essere indipendente nei suoi spostamenti. Alcune attrazioni turistiche nelle vicinanze
- Acquapark Ippocampo
- Terme Margherita di Savoia
- Terme di Castelnuovo della Daunia
- San Giovanni Rotondo
- Vieste
Distanze dai grandi centri
Ordona – San Giovanni Rotondo 55 min
Ordona – Foggia 20 min
Ordona – Aereoporto Bari Palese 1h
Ordona – Vieste 1h e 46min

Numeri utili
Carabinieri 112
Polizia 113
Vigili del fuoco 115
Ambulanza 118
Guardia medica (Ordona) 0885 79622

Sensibilità verso l’ambiente
La direzione di Kyathos Agriturismo invita i Suoi Ospiti a ridurre le fonti di inquinamento ambientale utilizzando con coscienza illuminazione, acqua e riscaldamento e ad utilizzare sempre gli appositi contenitori per lo smaltimento dei rifiuti sia nelle camere che nelle aree comuni.

Riposo e tranquillità La direzione di Kyathos Agriturismo invita tutti i Suoi Ospiti ad adottare un comportamento rispettoso della quiete e del relax altrui. Nello specifico si pregano i gentili ospiti di tenere il volume della televisione ed eventuali impianti musicali ad un volume che rispetti l’armonia dell’ambiente, in particolare negli orari di riposo: dalle 14.00 alle 16:00 e dalle 23:00 alle 9:00.

La Direzione di Kyathos Agriturismo augura a tutti i Suoi Ospiti un piacevole soggiorno e Li ringrazia per la cortese collaborazione.

Sala Ristorante

Piscina

Tiro con l'arco

Solarium

Zona Barbecue

Trekking

Parcheggio

Biciclette e Quad

Free Wi-fi

Parco archeologico

Palestra all'aperto

Navetta